Condividi nei tuoi social!

PORTIAMO L’ACQUA ALLA COMUNITÀ DI ALMÈ
Mons. Roberto Repole, arcivescovo di Torino, in un suo libro scrive: “È diventato sempre più difficile trovare delle comunità realmente ospitali: dei luoghi
concreti in cui si possa vivere una qualche effettiva esperienza di fraternità cristiana”.
La nostra parrocchia vuole provare a essere un’eccezione positiva, testimoniando come sia possibile essere ospitali e fraterni anche nel contesto attuale in cui l’individuo sembra contare più della comunità.
Proprio per questo stiamo sostenendo con gioia il desiderio di don Germain, ospite della nostra parrocchia da ottobre 2020, di contribuire alla realizzazione nel suo villaggio di Almè in Camerun. di 3 pozzi per portare l’acqua potabile a tutta la comunità.
Al momento abbiamo quasi raggiunto i fondi necessari per la costruzione di un pozzo, ma ne mancano altri due. Chiediamo, quindi, un’ulteriore sforzo: siamo piccole gocce, da sole contiamo poco, ma tutti insieme possiamo fare un grande mare e testimoniare come l’amore e la fraternità di Dio Padre possa estendersi in tutto il mondo senza distinzioni di razza, cultura e tradizioni.
Tutte le offerte raccolte durante le messe del prossimo week-end, 4 e 5 marzo, dedicato all’incontro di Gesù con la Samaritana presso un pozzo, saranno devolute al progetto “3 pozzi per Almè”: Le offerte saranno raccolte durante la celebrazione della messa, poco prima dello scambio della pace, in modo da poter essere portate all’altare come segno di condivisione durante la processione offertoriale. Passeranno alcuni addetti con gli appositi cestini.