Che cosa fare se…


...ho bisogno di un certificato di Battesimo o di Cresima
Rivolgersi in ufficio parrocchiale
...desidero far celebrare una S. MessaRivolgersi sempre in ufficio parrocchiale
...desidero confessarmiOgni fedele può chiedere il Sacramento nel momento che ritiene opportuno - non durante la celebrazione delle Messe domenicali - meglio la sera da lunedì a venerdì dalle 18 alle 19, il mattino di giovedì dalle 10 alle 12 o il sabato dalle 16 alle 18
...nasce un bambino e si desidera battezzarloI genitori dovranno incontrare il Parroco con sufficiente anticipo. Il Battesimo viene celebrato in forma comunitaria la seconda Domenica di ogni mese alle ore 16:30.
...un mio vicino ha delle difficoltà materialisi avvisano i sacerdoti che segnaleranno il caso ai responsabili Caritas Parrocchiale
...si ammala un mio congiuntoSi avvisano i sacerdoti che, coadiuvati dai Ministri Straordinari della Comunione Eucaristica, vengono volentieri a casa per la visita ai malati.
...muore un mio congiuntoSi avvisano subito i sacerdoti della parrocchia
...si desidera sposarsi cristianamenteCi si rivolge al Parroco, possibilmente un anno prima della data delle Nozze. E’ necessaria la frequenza ad un corso di preparazione. In Parrocchia il Corso Fidanzati inizierà Domenica 8 gennaio 2012 alla S.Messa delle 18 e proseguirà i Lunedì sera successivi.
...dobbiamo fare l’assemblea del condominio o chiedere l'uso di una salaInoltrare la richiesta a sale.casoretto@gmail.com.
Non si danno sale la Domenica.
La riunione serale deve terminare entro e non oltre le ore 23.30
...mio nipote desidera giocare al palloneNella nostra Parrocchia è attiva da molti anni l'Associazione Sportiva Gruppo Sportivo San Carlo Casoretto che si propone di vivere l'esperienza sportiva secondo la visione cristiana dell'uomo e dello sport.
...desidero rimanere aggiornato sulla vita della ParrocchiaOgni domenica, al termine della Messa, vengono letti gli avvisi sulle varie iniziative della Parrocchia ed è disponibile il settimanale "Il Giornale dell'Abbazia". Inoltre il nostro sito è in continuo aggiornamento.