ESTATE RAGAZZI SummerLife – ANCHE A SETTEMBRE 2020

Dopo la bella esperienza di Oratorio Estivo tra giugno e luglio, anche in settembre vogliamo offrire ai bambini e ragazzi della nostra parrocchia un nuovo periodo di attività e giochi, seguendo le disposizioni dei decreti ministeriali e regionali.

INIZIO E DURATA: da martedì 1° settembre a venerdì 11 settembre.Partecipanti: bambini e ragazzi dalla I elementare alla III media frequentata

STRUTTURA DI MASSIMA:Ci sarà un unico turno di attività dalle 8.30 fino alle 16.30, con il pranzo al sacco portato da casa.

Verranno formati quattro gruppi fissi di bambini con un volontario adulto e due/tre animatori adolescenti di 16/17 anni (secondo l’ordinanza, ogni gruppo non potrà essere formato da più di 7 bambini delle elementari oppure da 10 ragazzi delle medie e adolescenti di 14/15 anni).

SCHEMA DELLA GIORNATA:

Ore 8.30 arrivo scaglionato ogni 10 minuti di ciascun gruppo – triage all’ingresso

Accoglienza, avvisi sulla giornata, animazione e storia fino alle 9.15

Ore 9.15 inizio delle attività (giochi e laboratori) a rotazione

Ogni giorno sarà dedicata almeno un’ora e mezza ai compiti delle vacanze.

Ore 12.30 pranzo al sacco portato da casa

Giochi, film, preghiera nel pomeriggio.

Ore 16.30 congedo scaglionato di ogni gruppetto (ogni 5 min.) – igienizzazione completa

I gruppi verranno formati in base all’età e rimangono tendenzialmente gli stessi per l’intero periodo di settembre.

PREISCRIZIONI E ISCRIZIONI

Ecco il link per la preiscrizione online già attiva: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf693KaPJfqYo9YGN4m6s1H0BUrRRWr7qXP9SIgVdNEPlxQUg/viewform?usp=sf_link

Sarà creata una graduatoria secondo i criteri di bisogno di ogni famiglia, di appartenenza al territorio e ai gruppi d’oratorio (non su chi arriva prima). Le iscrizioni si chiudono martedì 25 agosto e mercoledì 26 sarà data risposta sull’effettiva iscrizione e la conseguente consegna dei moduli firmati.Costo settimanale: 25€

Per informazioni sulle iscrizioni si può scrivere una mail a oratorio@santamariabianca.it o mandare un whatsapp al cellulare dell’oratorio 339.8376793 (e sarete richiamati).

Si può rimanere aggiornati consultando il sito www.santamariabianca.it o la pagina Facebook “Parrocchia Santa Maria Bianca della Misericordia – Milano”.

VOLONTARI ADULTI

La proposta può essere attuata solo con la presenza di un volontario maggiorenne per ciascun gruppetto. Stiamo ancora cercando disponibilità di un turno di mezza giornata o mattina o pomeriggio a chi può per questo bello e delicato servizio. Parlare con don Alberto per chi è disponibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *