La celebrazione diocesana del Corpus Domini

Alle 20 la Messa presieduta dall’Arcivescovo in Santa Maria del Carmine, poi la processione fino all’Arena Civica. Pubblichiamo la locandina e il libretto liturgico, venerdì 21 on line servizi e immagini

«Cresce lungo il cammino il suo vigore» – dal titolo della Lettera pastorale 2018-2019 dell’Arcivescovo – è lo slogan che accompagna e caratterizza come «un itinerario di grazia» la celebrazione diocesana del Corpus Domini, in programma giovedì 20 giugno a Milano.

L’appuntamento è alle 20 presso la parrocchia di Santa Maria del Carmine (piazza del Carmine 2), dove l’Arcivescovo presiederà la celebrazione eucaristica. A seguire, processione lungo il seguente itinerario: via Mercato, via Arco, Foro Bonaparte, via Quintino Sella, piazza Castello, via Gadio e via Lega Lombarda fino all’Arena Civica.

Particolarmente invitati sono i ministri straordinari dell’Eucaristia, i membri delle confraternite, i gruppi liturgici parrocchiali, due membri del consiglio pastorale di ogni parrocchia della Diocesi. I presbiteri possono concelebrare la Santa Messa portando con sé camice e stola rossa. I diaconi permanenti sono pregati di portare camice e stola rossa.

Pubblichiamo la locandina e il libretto liturgico, venerdì 21 on line servizi e immagini

Fonte: Chiesa di Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *