Stati Uniti. Tornado lascia cinque milioni al buio in Ohio

Silvia Guzzetti martedì 28 maggio 2019. Fonte: Avvenire.it

A rischio oltre 25 milioni di persone dal Wyoming all’Indiana. Previsto altro mal tempo dopo che la tromba d’aria ha provocato diversi feriti, oltre a case danneggiate e alberi sradicati.

Magazzino delle ferrovie, nella città di Sapulpa, Oklahoma, distrutto da un tornado che ha colpito diversi stati americani
PH: Avvenire.it

Diversi feriti e circa cinque milioni di persone al buio, oltre a case danneggiate e alberi sradicati nella città di Dayton, è il bilancio del potente tornado che ha attraversato lo stato americano dell’Ohio.

Secondo il “National Weather Service” , l’ufficio meteorologico nazionale,a rischio sarebbero oltre 25 milioni di persone negli stati del Nebraska, Indiana, Colorado, Illinois e Oklahoma perché il maltempo è destinato a continuare e provocare inondazioni improvvise.

In Arkansas migliaia di persone stanno lasciando le loro case e tra le città che potrebbero essere colpite c’è anche Chicago mentre potrebbe nevicare sul Gran Canyon, un evento molto raro in questo periodo dell’anno.

Il nuovo allarme arriva a pochi giorni dal maltempo che la scorsa settimana ha provocato dodici vittime di cui sei nello stato dell’Oklahoma dove le condizioni dovrebbero peggiorare nelle prossime ore.

Secondo l’agenzia “Reuters” la Croce Rossa sta collaborando con l’Ufficio di Emergenza per avviare almeno quattro rifugi nella zona per residenti che hanno dovuto abbandonare le loro case.

Fonte: Avvenire.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *