Al Vigentino la Veglia ecumenica di Pentecoste

Organizzata dal Consiglio delle Chiese cristiane di Milano, si articola in un percorso spirituale in cinque tappe sul tema della giustizia in varie declinazioni

cristun-cement
PH: Chiesa di Milano

Un percorso spirituale in cinque tappe caratterizza la Veglia ecumenica di Pentecoste che il Consiglio delle Chiese cristiane di Milano organizza sabato 8 giugno nel Decanato Vigentino, con partenza alle 18 presso piazzale Corvetto (angolo viale Martini) e conclusione intorno alle 20 presso l’Associazione Nocetum (via San Dionigi 77).

La prima tappa a Casa di Giacomo (piazzale Corvetto) ha per tema «Giustizia e creatività dello Spirito» («Cercate anzitutto il regno di Dio e la sua giustizia», Mt 6,33). La seconda alla Casa per la Pace (El Cristun de Cement), «Giustizia e integrazione» («Finché non sorga come aurora la sua giustizia», Is 62,1). La terza alla Rsa Virgilio Ferrari, «Giustizia e le povertà» («Portate il lieto messaggio ai poveri», Lc, 4,18). La quarta tappa a San Michele e Santa Rita, «Giustizia e diritto» («Il diritto scorra come acqua di sorgente», Am 5, 24). La quinta e ultima tappa al Nocetum, «Giustizia e accoglienza» («Il Signore è la mia luce e la mia salvezza», Sal 127).

Fonte: Chiesa di Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *