Le consacrate e l’accompagnamento dei giovani

Le religiose impegnate in oratorio e nella Pg invitate a una mattinata di confronto sul loro servizio. Iscrizioni on line entro il 10 gennaio

L’accompagnamento spirituale come servizio di ascolto alle giovani generazioni è il tema al centro dell’incontro in programma sabato 12 gennaio, dalle 9 alle 12.30, presso il Centro pastorale ambrosiano di Seveso.

Alla mattinata di ascolto e di confronto – appuntamento che si rinnova per il secondo anno – sono invitate tutte le consacrate impegnate in oratorio e nella pastorale giovanile. Dopo una relazione della professoressa Egidia Ferrari,counsellor professionale, sul tema dell’accompagnamento spirituale, le partecipanti si divideranno in gruppi di lavoro per un confronto sul loro servizio educativo in oratorio e nella Pg. In particolare ci si chiederà come sia possibile proporre in oratorio un percorso di accompagnamento personale che veda le consacrate affiancarsi a ragazzi, adolescenti e giovani pronti a vivere passi importanti per il loro cammino di crescita.

Occorre segnalare la propria partecipazione attraverso il modulo online entro il 10 gennaio

Chiesa di Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *