Il Carnevale ambrosiano ispirato da Leonardo

A Rho la presentazione ad animatori e comunità educanti dell’edizione 2019, all’insegna dell’innovazione e delle nuove scoperte. Sabato 9 marzo sfilate in tutta la Diocesi

Sarà il genio di Leonardo da Vinci, a 500 anni dalla sua scomparsa, a ispirare la 44ma edizione del Carnevale ambrosiano dei ragazzi, come sempre promosso dalla Fom: le sfilate del Sabato grasso sono in programma il 9 marzo.

La figura del Maestro inventore sarà lo stimolo per trovare in ciascuno un’idea o un’intuizione, che non è affare esclusivo di geni, ma richiede curiosità, spirito e capacità di sognare. Questi gli ingredienti necessari per sperimentare, tentare, sbagliare e riprovare, scoprire, creare, studiare e ipotizzare… Così il Carnevale ambrosiano si caratterizzerà per invenzioni estrose, eccellenti oppure inconcludenti, ma comunque frutto della fantasia e non senza un pizzico di follia.

CARNEVALE-800-X-600- Cropped
PH: ChiesadiMilano.it

Sabato 12 gennaio, dalle 14.15 alle 17, idee e possibili animazioni, con tanto di laboratori, saranno presentate agli animatori all’Oratorio Don Bosco di Rho (via Cornaggia, di fronte al civico 15).

Iscrizioni on line 

Chiesa di Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *