Celebrazione eucaristica vespertina alle 17.30 (diretta tv, radio, web e twitter), preceduta alle 16.45 da un momento di incontro e dialogo. In Cattedrale attesi comunque tutti i fedeli
Domenica 9 dicembre, quarta domenica d’Avvento, l’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, presiede la celebrazione eucaristica vespertina alle 17.30 nel Duomo di Milano, come farà in tutte le domeniche del tempo liturgico che precede e prepara il Natale.
«Tutta l’umanità è in cammino. I cristiani sono animati dalla speranza di incontrare l’Atteso e si predispongono all’accoglienza. I giorni dell’Avvento sono abitati da questa speranza e vivono il mistero che celebrano come cammino verso il compimento»: così scrive l’Arcivescovo nella lettera d’invito alle celebrazioni. Un invito che è naturalmente rivolto a tutti i fedeli, ma che – come già avvenuto per lo scorso anno – in ciascuna domenica è particolarmente indirizzato ad alcune categorie di persone, alle quali l’Arcivescovo desidera «dire una parola di accoglienza, di benedizione, di annuncio».
Nella quarta domenica l’invito specifico è rivolto a quanti operano nelle realtà del volontariato. La Messa sarà preceduta, alle 16.45, da un momento di dialogo tra loro e l’Arcivescovo.
La celebrazione sarà trasmessa in diretta su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre), Radio Marconi, www.chiesadimilano.it e Twitter @chiesadimilano. Radio Mater manderà in onda l’omelia dell’Arcivescovo in differita alle 20.30.
“Chiesa di Milano”