Una scuola che ascolta, una scuola da ascoltare

Dal 21 al 27 ottobre 2018 la Diocesi di Vicenza promuove la “Settimana della Scuola”, per rafforzare l’amicizia tra Chiesa e scuola

“Come ogni anno dal 2008 ad oggi la chiesa vicentina celebra una settimana per promuovere nella comunità ecclesiale e civile uno sguardo di amicizia verso la scuola, a motivo del suo insostituibile ruolo nella società”. Presenta così l’ormai prossima “Settimana della scuola” don Marco Benazzato, direttore dell’Ufficio Scuola diocesano. “Il tema – prosegue – riprende sempre uno degli aspetti prioritari della vita della scuola. L’attenzione, quest’anno, va all’ascolto, l’atteggiamento dal quale prende avvio la relazione educativa”.

Una scuola che ascolta, una scuola da ascoltare è infatti il tema dell’iniziativa, che si tiene da domenica 21 a sabato 27 ottobre 2018. Aperta dalla celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Pizziol, la “settimana” comprende incontri con esperti, autorità e protagonisti del mondo della scuola. Una particolare attenzione sarà dedicata alla testimonianza educativa di don Pino Puglisi. Nel complesso – conclude don Benazzato – si tratta di una serie di proposte “interessanti e utili a stimolare, nelle nostre comunità, la sensibilità verso il mondo dell’educazione e quindi la passione per un domani migliore, che comincia nell’oggi di bambini, giovani, ragazzi”.

PROGRAMMA SETTIMANA SCUOLA 2018

Crediti: chiesacattolica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *