In Regione Lombardia la presentazione di Oralimpics

Un ricco palinsesto di attività e di eventi previsti durante la seconda edizione dell’Olimpiade degli oratori ambrosiani

Circa 3.000 ragazzi degli oratori, 148 oratori iscritti, 72 campi sportivi e tantissimi eventi saranno gli ingredienti principali della seconda edizione di “Oralimpics – l’Olimpiade degli Oratori”, progetto promosso da Csi Milano e Fondazione Oratori Milanesi (Fom) in collaborazione con Coni Lombardia, Regione Lombardia, Comune di Milano e Arexpo.

Il ricco palinsesto della manifestazione sarà svelato lunedì 25 giugno, alle 11, presso Palazzo Lombardia (piazza Città di Lombardia). Alla presentazione parteciperanno Martina Cambiaghi (assessore allo Sport e giovani della Regione Lombardia), Massimo Achini (presidente del Csi Milano) e don Stefano Guidi (direttore della Fom).

Oralimpics, che si terrà dal 29 giugno al 1° luglio presso il sito Arexpo di Milano, si presenterà come un vero e proprio villaggio olimpico, dove i ragazzi vivranno l’atmosfera magica dei Giochi, condividendo ogni attività per tre giorni, proprio come accade durante le manifestazioni a cinque cerchi. Si comincerà venerdì 29 giugno con l’apertura del Villaggio e la cerimonia serale. Sabato 30 giugno avranno inizio le gare sportive, nonché le numerose attività di animazione e i laboratori ludici ed educativi. Domenica 1 luglio, dopo le fasi finali e le premiazioni dei vincitori, la Santa Messa e lo spegnimento della fiamma olimpica sanciranno la chiusura.

La manifestazione si preannuncia un’esperienza unica ed entusiasmante con numerose sorprese.

 

Chiesa di Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *