Delpini celebra in Duomo per l’Opus Dei

In occasione della festa liturgica di Sant’Escrivà de Balaguer, fondatore della Prelatura, l’Arcivescovo presiede una Santa Messa alle 19 (diretta tv e web). Celebrazioni in tutto il mondo

In occasione della festa liturgica di San JoseMaría Escrivá de Balaguer (26 giugno), in tutto il mondo vengono celebrate Sante Messe in onore del prelato fondatore dell’Opus Dei, che Giovanni Paolo II beatificò nel 1992 e canonizzò nel 2002. Su www.opusdei.it l’elenco, costantemente aggiornato, delle funzioni in programma.

A Milano la celebrazione eucaristica si terrà martedì 26 giugno, alle 19, in Duomo, e sarà presieduta dall’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini: diretta su Chiesa Tv (canale 195) e www.chiesadimilano.it.In Cattedrale sono attesi in particolare i fedeli della Prelatura dell’Opus Dei, sacerdoti e laici, cooperatori, amici e familiari.

Jose María Escrivá nacque in Spagna il 9 gennaio 1902 e morì a Roma il 26 giugno 1975. Fondò l’Opus Dei per contribuire a far sì che persone di tutte le condizioni cercassero di amare e servire Dio e gli altri attraverso il loro lavoro. Il 6 ottobre 2002 Giovanni Paolo II lo canonizzò in Piazza San Pietro, di fronte a più di 300 mila persone giunte da tutto il mondo. Le spoglie di San Jose María riposano a Roma nella chiesa di Santa Maria della Pace.

 

Chiesa di Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *