I Vescovi della Lombardia e la «Amoris Laetitia»: «Camminiamo, famiglie!»

I Pastori delle dieci Diocesi della regione hanno scritto una Lettera a sacerdoti, famiglie e comunità fornendo indicazioni per la ricezione dell’esortazione apostolica post sinodale di papa Francesco. La pubblichiamo integralmente.

Risultati immagini per papa francesco con la familia

«Valorizzare le riflessioni e le esperienze diffuse» e «offrire chiarezza e ulteriore slancio al quotidiano impegno pastorale di tutti noi»: questi gli obiettivi della Lettera che i Vescovi lombardi indirizzano ai sacerdoti, alle famiglie e alle comunità fornendo indicazioni per la ricezione dell’esortazione apostolica post sinodale Amoris Laetitia di papa Francesco.

La Lettera – che pubblichiamo integralmente qui di seguito e in allegato – prende titolo (Camminiamo, famiglie!) proprio dall’invito con cui il Santo Padre conclude l’esortazione. Il documento è il frutto del confronto che i Pastori delle dieci Diocesi della regione hanno svolto durante la sessione di lavoro della Conferenza episcopale lombarda svoltasi il 17 e 18 gennaio scorso al Centro di spiritualità presso il Santuario di Caravaggio, sotto la presidenza di monsignor Mario Delpini, Arcivescovo di Milano e Metropolita lombardo.

DOWNLOAD:

Lettera-dei-Vescovi-Lombardi-sulla-Amoris-Laetitia

“Chiesa di Milano.it”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *