“La Chiesa dalle genti”, formazione degli animatori

Risultati immagini per STRANIERI CHE PREGANO

Immigrati a Milano

Nell’ambito del Sinodo minore “La Chiesa dalle genti” che vede impegnata la Diocesi si propone anche un percorso di formazione che mira a coinvolgere in particolare quanti potranno animare il processo sinodale nelle loro realtà locali. Un’iniziativa che si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire il tema sinodale – laici, sacerdoti, religiosi e religiose – e in particolare ai membri dei Consigli pastorali parrocchiali, decanali e diocesani.

Il percorso di formazione si articola in due incontri di approfondimento e di condivisione, attraverso cui i partecipanti potranno prendere coscienza dei cambiamenti in atto per discernere come deve essere la Chiesa per essere fedele alla volontà del Signore riconoscendo di essere “Chiesa dalle genti”, arricchita dalla presenza di tutti. Si vuole così vivere un’esperienza formativa significativa, che possa essere anche replicata, con i necessari adattamenti, nelle rispettive realtà parrocchiali e decanali o in altri contesti ecclesiali.

Due incontri di approfondimento e di condivisione a Milano (5 e 12 febbraio), Lecco (5 e 12 febbraio), Seveso (6 e 13 febbraio) e Varese (6 e 13 febbraio)

Per maggiori dettagli del programma clicca  QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *